Consulenza e formazione. Dal 1995 un punto di riferimento per aziende e professionisti.

  • Aggiornamento RSPP - singolo-modulo-4-ore-studio-essepi

Aggiornamento RSPP 4 ore - Rischio di esplosione nei luoghi di lavoro


Obiettivi

Questo aggiornamento è mirato a rendere autonomi i RSPP nel riconoscimento, nella lettura e comprensione dei documenti e dei contenuti tecnici relativi alla valutazione del rischio esplosione. Verranno affrontate anche le principali disposizioni normative in materia, con focus sulle ATEX.

Destinatari

Professionisti o dipendenti aziendali che svolgono la funzione di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) o di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP).

Metodologia e materiale didattico

Il nostro approccio d’aula è interattivo e poniamo il partecipante al centro del processo di apprendimento. Garantiamo un equilibrio tra lezione frontale, esercitazioni teoriche e pratiche, discussioni, lavori di gruppo applicati a simulazioni e situazioni specifiche contestualizzate, con attenzione ai processi di valutazione e comunicazione legati agli aspetti di sicurezza e prevenzione. Rilasciamo ai partecipanti una dispensa contenente gli argomenti trattati.

Numero partecipanti previsti

Corso al via con un numero minimo di 10 partecipanti; previsto un massimo di 35.

Attestato

Rilasciato a chi partecipa ad almeno il 70% del monte ore previsto o il 90% in caso di corsi obbligatori sulla sicurezza, previo superamento del test di apprendimento.

Contenuti (4 ore)

  • Rischio di esplosione, Direttive ATEX 94/9/CE e 99/92/CE
  • Atmosfere esplosive causate da gas, vapori, nebbie e polveri
  • Il DPCE ai sensi dell'art. 288 del D.Lgs. 81/2008;
  • Aiuto alla lettura e comprensione dei documenti relativi al rischio esplosione

Calendario

IN PROGRAMMAZIONE 

Prezzo

90,00 € + IVA.

Modalità di acquisto

- Saldo anticipato, mediante bonifico bancario (IT28G0538711702000002250529 BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA – FILIALE DI VERONA, VIA ENRICO FERMI 15).


Riconoscimento crediti aggiornamento RSPP e ASPP

Ai fini del riconoscimenti dei crediti formativi validi per l'aggiornamento di RSPP e ASPP, è indispensabile scaricare la domanda di partecipazione della Regione Veneto qui allegata e consegnarla già compilata ai referenti di Studio Essepi in occasione dell'inizio del corso.

pdf Domanda di partecipazione

studio essepi

Vuoi approfittare dei vantaggi forniti da Studio Essepi?

Chiamaci

045 8621499