
Ruolo
Specialista della formazione e segreteria corsi
Contratto
Full time con inserimento a tempo determinato, per poi passare ad un tempo indeterminato.
Mansioni
- Organizzazione di corsi a catalogo interaziendali e personalizzati per i clienti;
- attivazione e follow-up dei corsi e-learning;
- tutoraggio/monitoraggio d'aula e dei corsi e-learning;
- tenuta di rapporti con i fornitori (principalmente docenti esterni);
- coordinamento con l'area consulenza, commerciale, amministrativa dell'azienda;
- gestione di piani formativi finanziati.
Profilo
Nella zona di Verona e provincia, cerchiamo interessati per colloqui di selezione, volti ad individuare una figura da inserire stabilmente nel nostro team che gestisce i corsi di formazione in tre diversi ambiti:
- progetti di formazione finanziata tramite Fondi interprofessionali e bandi regionali;
- corsi obbligatori di sicurezza sul lavoro e altre aree in modalità e-learning;
- corsi a catalogo e personalizzati per i clienti in materia di sicurezza sul lavoro e altre aree.
Nel dettaglio, il lavoro prevede l'inserimento nel team dell'area formazione, attualmente composto da 3 persone, e consiste inizialmente nel supportare i colleghi per il necessario tempo di apprendimento utile a raggiungere in seguito un elevato grado di autonomia nella gestione delle attività di competenza. La gestione dei corsi in modalità e-learning e dei progetti di formazione finanziata, in particolare tramite diversi Fondi interprofessionali, sarà parte prevalente di queste attività.
Per i corsi in e-learning, le attività da gestire riguardano:
- supervisione nello sviluppo dei nuovi pacchetti formativi affidati a società esterna;
- attivazione, tutoraggio e chiusura corsi con verifica apprendimenti e invio attestazioni;
- assistenza agli utenti in caso di necessità.
Per la gestione dei progetti finanziati, le attività riguardano:
- analisi dei bisogni aziendali;
- presentazione di progetti monoaziendali e interaziendali (gestione documentale, relazioni con i Fondi e con i partner dei progetti);
- tutoraggio e monitoraggio dei progetti approvati dai Fondi;
- rendicontazione dei progetti;
- follow-up a seguito di rimborso e chiusura dei progetti.
Richiediamo candidati con una base di esperienza già maturata in questo ultimo ambito, quindi con conoscenze e competenze minime di base su come vengono realizzati questi progetti di formazione aziendale finanziata. Per questo è indispensabile che i candidati siano a conoscenza:
- di cosa sono i Fondi interprofessionali;
- di quali sono i principali Fondi e come avvengono i meccanismi di finanziamento;
- di come realizzare un'analisi dei bisogni aziendale;
- di basilari principi contabili per la gestione dei rendiconti.
Sono inoltre richieste una buona capacità relazionale e assertiva per i rapporti con colleghi, clienti e partner, veloci capacità di apprendimento, un forte orientamento alla formazione continua e al voler imparare. Importante è sicuramente un'attitudine professionale, ma ancor di più la convinzione nel voler svolgere questo lavoro. È infine richiesto il diploma come titolo minimo di studio.
Cosa offriamo
- Possibilità di godere di un lavoro stabile, duraturo e in espansione;
- possibilità di crescita professionale;
- inserimento in un team affiatato;
- formazione continua;
- retribuzione straordinari;
- piano di welfare aziendale.
Modalità di candidatura
È possibile candidarsi solo tramite il presente form.
È obbligatorio allegare il proprio curriculum vitae.
Termine ultimo per l'invio delle candidature: fino a permanenza online del presente annuncio.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.